Marcia per la celebrazione della giornata della memoria. I Lakota a cavallo, scortati dai cavalieri toscani e dai Cavalieri dell’Ordine di Parte Guelfa di Firenze, marceranno dal parco delle Cascine fino a piazza della Signoria dove saranno ricevuti dal sindaco o da suo delegato, per la celebrazione finale della Giornata della Memoria, con canti tradizionali Lakota. Si segnala la presenza del socio onorario Fernando Ferrini e di Donatella Banci della associazione Falconieri Fiorentini che porteranno la loro aquila reale di nome Brunilde che sarà parte della cerimonia.
Dopo la cavalcata ritrovo al centro ippico La Baita per il saluto dei delegati Lakota con momento cerimoniale e apposizione della targa alla memoria dei Popoli Nativi dell’Isola Tartaruga.
Seguirà pranzo-merenda presso il ristorante del centro ippico.
Chi desidera partecipare alla cavalcata e quindi prenotare il cavallo, o restare per la cerimonia con successivo pranzo dovrà obbligatoriamente contattare entro e non oltre il giorno 4 ottobre 2021 il centro ippico La Baita, via della Sala 2/a, 50145 Firenze, nella persona di Graziano Orlandi, telefono 339-8686820.

