Nato e residente a Foiano della Chiana in provincia di Arezzo, dove ho completato gli studi superiori. Da sempre appassionato di usi e costumi dei nativi americani, dopo la pensione mi sono dedicato con nuovo entusiasmo allo studio di questi popoli. Dotato di buona manualità, ho iniziato a riprodurne i costumi e gli oggetti con la poca documentazione e materiali a disposizione.
In seguito a contatti successivi con personaggi già interessati ai popoli nativi, ho avuto l’opportunità di integrare le mie conoscenze e la ricerca dei materiali necessari.
Ho fatto numerosi viaggi negli USA in visita a riserve indiane, oltre ai numerosi musei etnografici, ampliando così le conoscenze sui nativi e la loro arte, oltre ad incontrare importanti personaggi esperti di questo affascinante mondo.
Da allora oltre a riprodurre e restaurare oggetti e costumi antichi, attività elogiata e riconosciuta dagli esperti dello Smithsonian di Washington, ho collaborato alla realizzazione di costumi con la costumista Cathy Smith (Balla coi lupi) per alcuni film di produzione statunitense.
Sono citato come “Master italiano in repliche e restauri in “The Four Winds Guide” di P. Miller e C. Corey Shiffer Publishing.
Sono riuscito ad oggi a collezionare una notevole quantità di oggetti originali in prevalenza delle aree culturali del Nord America, Pianure e in parte Woodlands e Southwest, collezione peraltro conosciuta e apprezzata in Europa e Stati Uniti.
Sono membro onorario dell’Associazione Wambli Gleska di Firenze con la quale collaboro alla presentazione di eventi e mostre sulla storia antica e attuale dei nativi americani, oltre a tenere corsi sulle tecniche di lavorazione.